Lovely Hotels Blog, Benvenuta neve: al via la stagione invernale
Senza categoria

Benvenuta Neve: al via la stagione invernale

Una nevicata non fa inverno, o forse sì. Se non altro, crea alte aspettative per una stagione sciistica con i fiocchi. Negli ultimi anni la neve si è fatta corteggiare ed attendere, proprio come una donna. Per gran parte delle stagioni passate, si è dovuto sciare su quelle lingue bianche di neve artificiale che solcavano montagne, ancora verdi.

Quest’anno le prime nevicate sono già arrivate, anche abbondanti. E le altre perturbazioni previste per le prossime settimane porteranno altra neve.
In molte località, nel giro di qualche giorno, si è passati dalla felpa al piumino e così si è deciso di anticipare l’inizio della stagione sciistica.

L’apertura della stagione invernale è sempre un grande evento per ciascun comprensorio sciistico: grande o piccolo, con piste facili o difficili, ad alta quota o più verso valle.
Ogni area sciistica sa che con l’apertura della stagione iniziano divertimento, sport, allegria e movimento lungo i pendii innevati delle montagne.

 

DOLOMITI SUPERSKI
Il comprensorio più grande del mondo Ben 1.200 chilometri di piste, 450 impianti e 30 snowpark. Questo e molto altro è la stagione invernale qui sulle Dolomiti, con tante emozionanti novità.
La stagione inizierà ufficialmente sabato 25 novembre, anche se alcuni comprensori sono già aperti.

A soli 7 Km dagli impianti di Cortina Faloria Cristallo, si trova l’Hotel Sorapiss.  Nel cuore delle Dolomiti, sull’incantevole Lago di Misurina che, durante la stagione invernale è interamente coperto dalla neve, e di fronte alle Tre Cime di Lavaredo, il Sorapiss è una struttura semplice, accogliente, familiare e molto confortevole per tutti coloro che voglio trascorrere una vacanza immersi nella natura e nella tranquillità.

 

REZIA HOTEL
La ski area di Bormio è famosa nel mondo dello sci per le sue piste molto tecniche e bellissime, come ad esempio la Stelvio, e per la maestosità della sua montagna con un dislivello di 1.800 metri, 18 piste, 15 impianti di risalita e 1 snowpark. L’imponenza e la tecnicità delle piste di Bormio non deve, però, spaventare od intimorire famiglie e principianti. Infatti, il comprensorio in grado di soddisfare le richieste di tutti.
La stagione inizierà ufficialmente sabato 02 dicembre.

Nel cuore dell’Alta Valtellina, a Bormio, si trova il Rezia Hotel. Punto di riferimento dal 1954, il Rezia è un hotel di charme, dalle linee eleganti e delicate. L’accurata scelta nei rivestimenti e l’attenzione ai dettagli regalano una sensazione di comfort, relax e accoglienza. Il posto ideale per tutti coloro che amano il contatto con la natura, vivere in modo più salutare, deliziarsi con cibi sani e regalare un buon equilibrio alla propria vita.

Il Comprensorio Bormio-Vallecetta si trova a soli 800 metri; mentre il comprensorio Colombano-Isolaccia a 10 km ed il comprensorio Santa Caterina a 15 km.

HOTEL LO SCOIATTOLO
Il Monterosa Ski unisce tre valli alpine in un unico comprensorio sciistico, al cospetto del massiccio del Monte Rosa, tra la Valle d’Aosta ed il Piemonte: 100 chilometri di piste e 6 località alpine, collegano tra loro le valli Da sempre meta degli sciatori più esigenti sia per la cura nella preparazione delle piste che per l’ottimo livello tecnologico degli impianti di risalita.

Venerdì 01 dicembre è la data di inaugurazione della stagione invernale, con l’apertura di tutti i comprensori.

Gressoney-La-Trinité, ai piedi del Monte Rosa, è il cuore pulsante del carosello principale Monterosa Ski, che ospita sui propri pendii piste di notevole pregio e tracciati mozzafiato.
Ed è proprio nel cuore di questo antico villaggio alpino arricchito dalle tipiche costruzioni Walser che sorge l’Hotel Lo Scoiattolo. L’hotel 4 stelle è pronto ad accogliere i suoi Ospiti in un ambiente confortevole, familiare e curato in ogni suo singolo particolare. Il profumo del legno, i sapori della cucina tradizionale del territorio, il Centro Benessere e tutti i servizi offerti rendono il soggiorno indimenticabile.

Il Comprensorio Punta Iolanda (MonterosaSki) dista 700 mt; mentre le Funivie verso il versante Ayas e Alagna distano 4 km.

 

 

Ylenia Marino

About the author

Related Posts

Lascia un commento

Lascia un commento